Etiopia
Natura e cultura nella valle dell’Omo
Cosa ti aspetta
Il fiume Omo, una perla che racchiude una natura selvaggia ed incontaminata popolata da tribù come i Karo, gli Hamer, i Mursa e i Surma. Entrare in contatto con loro, passeggiando tra i mercati e assistere a rituali che mantengono usanze e tradizioni uniche.
Un territorio ricco di fiumi e laghi di origine vulcanica, un vero e proprio paradiso per uccelli migratori, elefanti, gazzelle, bufali, zebre, molte antilopi e coccodrilli che potrete avvistare durante le escursioni nei parchi e nelle riserve.
Parco Nazionale dei Monti Bale, tra i 1500 e 4300 metri sopra il livello del mare, una flora ricchissima, uccelli migratori e molti animali endemici come il Nyala di montagna, il lupo rosso e diverse antilopi nel più grande habitat alpino africano.
Chi sono
Mi chiamo Alessio Delle Cave, sono Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionista.
Cosa faccio? Aiuto le persone a vivere un viaggio coinvolgente.
In che modo? Creando esperienze, escursioni e viaggi di gruppo.
Come? Seguendoti con passione ed entusiasmo!
Confido nel viaggiare con te presto, perché sono uno di quelli che crede profondamente che “la felicità è reale solo quando è condivisa”.

Dicono di me
Alessio è una garanzia! Organizza perfettamente tutto e risolve anche la più piccola difficoltà.
Alessio è un’ottima guida! Presta particolare attenzione affinché tutti nel gruppo si divertano! È così pieno di conoscenza della zona in cui stai visitando. Ti fa ridere, ma allo stesso tempo prende sul serio la natura e ti regala bei momenti per connetterti con ciò che stai cercando! Credimi è di fare questo viaggio!