Viaggi di gruppo nella natura

Cosa sono i viaggi di gruppo nella natura?

Pensando ai viaggi di gruppo nella natura mi viene in mente Ryszard Kapuscinski che scrive: “Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile”

viaggio di gruppo nella natura foto di gruppo in Namibia nel deserto

Immagina tutto questo, fatto in gruppo. 

Un gruppo raccolto, numericamente adatto alla meta, un gruppo che può essere di amici che già conosci, o di persone nuove, che diventeranno poi nuovi amici e persone con cui condividere altre esperienze di viaggio.

Questa è l’essenza dei viaggi di gruppo, che quando sono immersi nella natura moltiplicano le amicizie,  le condivisioni, le esperienze e le emozioni.

Perché la natura ha tanti poteri magici, tra cui quello di darti il tempo, il clima e il mood per tirare fuori il meglio di te stesso e condividerlo con gli altri.

Scopri il calendario dei viaggi di gruppo nella natura

Come ‘funzionano’ i viaggi di gruppo nella natura con me?

viaggio di gruppo nella natura panorama parco nazionale yellowstone viaggi di gruppo nella natura americanaPer me un viaggio di gruppo nella natura è uscire dalla propria zona comfort e assaporare insieme tanta meraviglia, con l’intento di divertirsi nel rispetto reciproco e del luogo in cui siamo. 

Sei alla prima esperienza? Ami viaggiare nella natura e l’hai già fatto tante volte? Fa lo stesso, perchè, quello che conta è la voglia di stare insieme, di divertirsi, vivendo un viaggio che resterà con te per sempre, dove ognuno può dare qualcosa ai compagni di viaggio.

Si può chiamare vacanza di gruppo? Forse, ma ‘viaggio’ è la parola giusta, perché è un’esperienza piena, che faremo senza fretta, con calma, ritagliandoci tutti quei momenti che ci permetteranno di assaporare il suo vero profumo.

Scopri il calendario dei viaggi di gruppo nella natura

Le mete dei viaggi di gruppo organizzati nella natura

La passione per il mio lavoro mi porta a metterci tanta energia, perciò posso accompagnarti con entusiasmo in tanti posti del mondo dove la natura è regina.

Dalla savana africana e i safari fotografici alla taiga intorno al circolo polare scoprendo l’aurora boreale, dalle grandi distese americane alle nostre montagne italiane, da anni accompagno le persone in viaggi organizzati di gruppo che vanno nel cuore della natura.

Ho toccato tante destinazioni, ma in realtà, mi restano da esplorare un po’ meglio le zone equatoriali del pianeta. È solo questione di tempo quindi… perchè non farlo insieme?

Ti propongo ogni anno tante proposte di viaggi di gruppo alternativi nella natura perché io, per primo, non mi stanco mai di esplorare, di conoscere e di scoprire il mondo. 

Farlo in gruppo ha un senso più pieno e se vuoi scoprire le prossime mete…

Scopri il calendario dei viaggi di gruppo nella natura

Viaggiare da soli in gruppo

viaggio di gruppo nella natura foto di gruppo vicino alla cascataCredo che la natura vada vissuta nel massimo rispetto, e che un viaggio da solo o in autonomia possa rivelarsi vincente per alcune destinazioni, perché permette di immergersi dentro in modo unico. 

È anche vero che il rispetto per la natura si può vivere e costruire in compagnia, magari in piccoli gruppi, meglio ancora se fatti di persone che hanno una visione del mondo condivisa.

 L’idea è creare il giusto equilibrio tra le persone, così  l’esperienza sarà indimenticabile.

Perché viaggiare da soli in gruppo può sembrare, a prima vista, una scommessa, ma in realtà può trasformarsi in qualcosa di speciale, dove nascono nuove amicizie e, allo stesso tempo, c’è l’occasione per scoprire qualcosa in più di sé stessi.

L’ho visto succedere in tutti i viaggi di gruppo organizzati nella natura e spero possa succedere ancora se vorrai unirti a noi.

Scopri il calendario dei viaggi di gruppo nella natura

Cosa aspettarti da un viaggio di gruppo organizzato con Alessio?

viaggio di gruppo nella natura avvistamento di orso grizzly viaggio di gruppo in americaAmo creare un viaggio, dove possibile, che si stacchi dalle classiche rotte rigide, turistiche e preconfezionate e permetta di vivere esperienze più personali e lontane dal turismo di massa. 

Viaggiare nella natura porta già di suo a farlo e spesso, anche quando organizzo un viaggio di gruppo in posti che conosco, sento di vivere un’esperienza diversa, sempre nuova e imprevedibile, perché la natura stessa è sempre nuova e imprevedibile!  

Da sempre, vivo questa idea con calma e serenità, ecco, perché un viaggio nella natura con Alessio è sinonimo di spensieratezza. 

Sì, perchè non ti devi preoccupare di nulla, ci sono io a seguirti sia prima della partenza, che durante il viaggio stesso. 

Non ti sentirai mai solo, sia nei viaggi che toccano le mete più comuni, che in quelli delle destinazioni un po’ più particolari.

Viaggio di gruppo nella natura panorama sulle dolomiti viaggio di gruppo in montagna viaggio di gruppo dolomitiE se sei alla prima esperienza e le emozioni si fanno sentire, potrò dirti: respira sei in…e vedrai che sarà tutto più facile.

L’idea è questa: viaggiare nella natura porta sempre a vivere emozioni forti, quindi lasciati trasportare, vivile e soprattutto condividile. 

Ho visto abbracci spontanei e pianti dirompenti davanti a un tramonto, felicità incolmabili e sogni realizzati alla vista di un luogo o di un animale. 

Euforia, gioia e orgoglio personale per aver superato quella sfida che sembrava impossibile. 

Qualcuno ha trovato l’amore e qualcun altro ha capito o scoperto la sua strada. Altri si sono solo divertiti con sane risate e altri invece hanno ritrovato la serenità che stavano cercando.

E quando tornerai a casa, dopo un viaggio di gruppo nella natura, avrai così tanta foga nel raccontare, nel ricordare nel condividere che non potrai più farne a meno. Viaggio di gruppo nella natura viaggio di gruppo in africa viaggio di gruppo safari avvistamento leopardo

Eh sì, il rischio è quello, lo ammetto, ma è un rischio da correre assolutamente! 

Perché non c’è rischio più bello del vivere esperienze. 

Se hai vissuto un viaggio in tenda nella savana africana i suoni notturni, li potrai ascoltare nei tuoi ricordi per molto tempo. 

Se hai vissuto un viaggio nel nord del mondo, tra foreste incontaminate e grandi distese ghiacciate, il vento ti parlerà spesso. 

O se hai vissuto un viaggio nei deserti sabbiosi, il silenzio di quei momenti sarà malinconicamente atteso, fino a quando il bisogno di tornare sarà troppo forte. 

Se hai vissuto un cammino o un’esperienza più fisica, più wild, più spinta… il ricordo del sudore, della fatica sarà sempre accompagnato da un sorriso, perché ripenserai alla sfida superata e al traguardo che hai raggiunto.

viaggio di gruppo nella natura viaggio di gruppo in africa viaggi di gruppo safari di gruppo avvistamento elefante al tramontoE io sarò li in ogni momento, a darti supporto, a darti aiuto, o semplicemente ad accompagnarti, condividendo parte di quel percorso fatto insieme a me, e non solo.

Perché lo vivrai con le molte altre persone che fanno parte del gruppo e con chi incontrerai in viaggio, lungo la strada percorsa, forse con altri viaggiatori  o magari con gli abitanti del luogo, che renderanno il viaggio ancor più interessante e intrigante.

Quindi, se anche tu vuoi vivere un’esperienza spensierata, coinvolgente ed entusiasmante, provando emozioni e, perchè no, superando i tuoi limiti, contattami e cerca nella lista dei viaggi in programma se c’è quello che fa per te…perché, come diceva Chris Mccandless: “La felicità è vera solo quando è condivisa”.

Partiamo insieme per un viaggio di gruppo nella natura?

I viaggi di gruppo nella natura hanno un numero limitato di partecipanti.
Usa il modulo qui sotto per fare delle domande direttamente ad Alessio o per richiedere di partecipare ad un viaggio di gruppo nella natura:

News Letter

Chi sono

Mi chiamo Alessio Delle Cave, sono Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionista.
Cosa faccio? Aiuto le persone a vivere un viaggio coinvolgente.
In che modo? Creando esperienze, escursioni e viaggi di gruppo.
Come? Seguendoti con passione ed entusiasmo!

Confido nel viaggiare con te presto, perché sono uno di quelli che crede profondamente che “la felicità è reale solo quando è condivisa”.

Contattami o richiedi maggiori
informazioni

Contattami